top of page

CONTENUTI

OBIETTIVI

MODALITA'

I corsi sono volti a fornire una panoramica esaustiva sul tema della responsabilità amministrativa degli enti, sulla struttura e sulla funzione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, sul ruolo e i compiti dell’Organismo di Vigilanza, nonché sulle fattispecie di reato previste dal legislatore come presupposto della responsabilità dell’ente. Tramite l’analisi di casi pratici, i corsi forniscono una efficace esemplificazione delle possibili conseguenze in cui una società coinvolta in un “procedimento 231” può incorrere.

L'obiettivo è quello di fornire alla società uno strumento agile ed efficace, volto a diffondere la "cultura 231" e sensibilizzare la popolazione aziendale sulla rilevanza della prevenzione dei rischi-reato. 

​

Gli utenti possono accedere al corso con qualunque strumento elettronico e sistema operativo.

Al termine del corso, riceveranno il materiale didattico predisposto per la formazione e avranno la possibilità di testare quanto appreso attraverso un quiz online.

E-learning

I nostri corsi di formazione in modalità e-learning sulla disciplina e sui risvolti applicativi del Decreto Legislativo 231 del 2001 sono una soluzione fruibile da tutti gli utenti (dirigenti, dipendenti e collaboratori aziendali interni ed esterni) del contesto aziendale e vengono elaborati, adattati e customizzati in base alle necessità di ciascuna società.

​

bottom of page